PULIZIA INIZIALE
LA DEPURAZIONE DELL’IMPIANTO DI FILTRAZIONE È FONDAMENTALE, perché in piscina si possono fare incontri pericolosi con virus, batteri, parassiti, funghi e anche con inquinanti atmosferici.
La principale fonte di inquinamento microbiologico della piscina sono i suoi frequentatori, siamo infatti fonte di emissione di agenti patogeni quando non rinunciamo ad immergerci anche se affetti da infezioni respiratorie, cutanee o da patologie come la gastroenterite, disseminando nell’ambiente microrganismi potenzialmente dannosi per gli altri. Il Cloro è l’unica sostanza che può garantire un buon livello di igiene.
PULIZIA QUOTIDIANA
La gestione quotidiana della sala macchine e dell’impianto di filtrazione è finalizzata a garantire la perfetta sanitizzazione dell’acqua in vasca, i cui valori chimici e microbatteriologici devono corrispondere ai requisiti della potabilità.
Le fasi di lavoro quotidiane sono: - Aspirazione del fondo della piscina e delle gradinate. - Pulizia e idrolavaggio delle griglie bianche delle canalette di sfioro. - Pulizia del bagno due volte al giorno. - Sistemazione e idrolavaggio quotidiano dei lettini. - Almeno tre controlli quotidiani.
SALA MACCHINE
Al fine di garantire costantemente la sanitizzazione ottimale dell’acqua, nell’arco della giornata vengono costantemente monitorati, almeno tre volte al giorno, i seguenti parametri sulla base della normativa vigente:
- VALORE DEL CLORO LIBERO IN VASCA
- VALORE PH
- RICAMBIO DELL'ACQUA
Al fine di garantire costantemente la regolarità dei parametri chimici e microbatteriologici dell’acqua vengono eseguite periodicamente operazioni di gestione della sala macchine e dell’impianto di filtrazione.
PULIZIE PARTI COMUNI ESTIVE QUOTIDIANE E CONTROLLO PISCINE
Le pulizie delle parti comuni vengono eseguite quotidianamente nel periodo estivo così come viene eseguito il controllo delle piscine. Mensilmente viene eseguita la pulizia delle bocche di lupo e delle caditoie di scarico dei garage e la decespogliazione dei percorsi esterni.
PULIZIE PARTI COMUNI INVERNALI
Vengono effettuate accuratamente tutte le operazioni del periodo estivo con cadenza bisettimanale e l'idrolavaggio primaverile con trattamento antimuffa di tutti i percorsi pedonali, dei marciapiedi perimetrali, dell'entrata, dell'area parcheggi e delle rampe di accesso ai garage.
IDROLAVAGGIO TRIENNALE E ANTIMUFFA
Vengono pulite pareti, scale, muretti e copertine con un primo lavaggio con stesura a mano. Successivamente avviene il lavaggio finale di risciacquo e il trattamento antimuffa.
© 2023 All rights reserved
Creta S.r.l., Sede legale
Via Gaspare Gozzi, 5
33170 - Pordenone
Creta S.r.l., Sede operativa
Via delle Nazioni, 15/86
30028 - Bibione (Ve)
Tel. 3791786330
Mail: cretapiscine@gmail.com
P.Iva 03662330277